VADEMECUM

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, cioè quando ho la forza e il tempo per farlo.
Scrivo quello che mi viene in mente, basandomi su esperienze vissute o su argomenti che mi hanno particolarmente colpito. Mi raccomando, non sono responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.
I vostri commenti sono sempre graditi, a meno che non siano ritenuti troppo offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di spam o razzisti nel qual caso verranno cancellati.
La immagini inserite in questo blog sono scattate da me  o tratte da internet cercando però di non violare eventuali diritti d’autore. Qualora inavvertitamente capitasse, vogliate comunicarmelo via email. Saranno così immediatamente rimosse.
L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Una cosa importante da sottolineare è che qui non si danno consigli medici! Se ci sono post su argomenti medici, pediatrici, curativi, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici non sussiste alcuna garanzia che le informazioni riportate siano corrette. Le informazioni sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti ecc.).
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): per poter postare un commento basta inserire un nome (o un nickname) e una mail. Se potete, non firmatevi come anonimi, se no non saprei a chi replicare, e si crea solo confusione per chi vi legge. Vi garantisco che se inserite il vostro vero indirizzo email, questo non sarà dato a nessuno, né tanto meno reso pubblico. 
La diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita all’iniziativa dell’utente medesimo, garantisco che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. 
In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Nessun commento:

Posta un commento